Con la crisi, in Europa, sono aumentati i suicidi, le malattie mentali e infettive. La salute dei cittadini ne risente per il deterioramento del welfare. In Italia, nove milioni di persone ha rinunciato a curare
disturbi piccoli e medi perchè la Sanità subisce tagli, le liste d'attesa sono troppo lunghe, i servizi di screening non funzionano, l'accesso alle cure private è improponibile.
Eppure, questi sono gli anni in cui muoiono gli ultimi superstiti nati nel periodo tra le due guerre e quando li vedi morire per deterioramento fisiologico non puoi fare a meno di pensare che il segreto della longevità risiede nello stile di vita morigerato ma sano.
La crisi aguzza l'ingegno, valorizza le risorse, incentiva la condivisione a scapito dell'individualismo, modifica lo stile di vita. Così rispunta il fai da te e si sviluppa lo sharing e attenersi a semplici regole di sostenibilità diventa un metodo per praticare il risparmio.
Suggerimento di lettura:
http://www.style.it/casa/libri/2013/03/28/come-risparmiare-i-libri-per-vivere-low-cost.aspx#--Gallery_145923
Fonte:
http://www.ansa.it/web/notizie/specializzati/saluteebenessere/2013/03/27/crisi-piu-suicidi-Europa-Italia-9-milioni-si-curano-piu_8469132.html

Nessun commento:
Posta un commento